CAMPIONATO ITALIANO J/70: MISSION POSSIBLE SI PORTA IN TESTA DOPO IL DAY2

Sanremo– Condizioni di vento leggero hanno caratterizzato il day2 del Campionato Italiano J/70: con tre regate davvero solide Mission Possible di Markus Wieser è il nuovo leader della classifica generale. Per quanto riguarda la sfida per il titolo italiano la top3 provvisoria vede tre equipaggi distanziati da soli tre punti: Franco Solerio al timone di L’Elagain, JCurve di Mauro Roversi e Notaro Team di Luca Domenici.

Gli autori dei bullet di giornata sono i russi di Arttube – secondi anche nella classifica generale – con al timone Lera Kovalenko, Alice di Federico Leproux e DAS di Alessandro Zampori.

Fra gli equipaggi Corinthian continua il dominio di White Hawk di Gianfranco Noè. L’equipaggio triestino è seguito da Aniene Young di Luca Tubaro e da La Femme Terrible di Mauro Brescacin.

Dichiarazione Markus Wieser, Mission Possible

“Ho navigato qui a Sanremo molti anni fa con il mio , il campo di regata mi piace molto: oggi il vento saltava molto e devo dire che ha fatto un grande lavoro alla tattica. Il J/70 è una barca davvero ottima e di poppa navigare è sempre un piacere. Victor Marino e Diego Negro mi rendono la vita facile al timone, c’è un clima eccezionale a bordo, speriamo di continuare a regatare bene nei prossimi giorni”.

Classifica dopo sei prove

MISSION POSSIBLE – Markus Wieser, 19 punti
ARTTUBE – Valeriya Kovalenko, 36 punti
L’ELAGAIN – Franco Solerio, 38 punti
JCURVE – Mauro Roversi, 40 punti
NOTARO TEAM – Luca Domenici, 41 punti

è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.

Per news, risultati, video e immagini, segui la pagina: facebook.com/j70italianclass

Foto: Lucchi