In questo mese di ottobre sono in programma due appuntamenti di rilievo per la vela paralitica
Il primo è il Campionato Europeo Hansa 303 che si svolgerà a Portimao in Portogallo dal 5 al 12 ottobre. Per la Federazione Vela sarà presente una squadra Under 23 composta da Vincenzo Gulino (CV Crotone) e Giulio Cocconi (LNI Genova). La squadra sarà seguita dal Tecnico Filippo Maretti e dal Consigliere Federale Fabio Colella responsabile del settore para-sailing.
Il Campionato Mondiale 2.4 si svolgerà invece a Genova dal 12 al 19 ottobre. La partecipazione al mondiale è libera e per la squadra nazionale parteciperanno Antonio Squizzato recente vincitore del CICO e vicecampione del mondo nel 2.4 nel 2019 e
Davide Di Maria secondo al CICO e campione del Mondo RS Venture 2019; entrambi gli atleti sono tesserati per il Circolo Canottieri Garda Salò. Alla manifestazione sarà presente il tecnico FIV Beppe Devoti e il Consigliere Federale responsabile del settore para-sailing Fabio Colella.
Per maggiori informazioni sono presenti in allegato i bandi dei due campionati e qui di seguito i link ai siti di riferimento:
Campionato Europeo Hansa 303
https://www.portimaochampionships.com
Campionato Mondiale 2.4
https://www.yachtclubitaliano.it/it/news-162/campionato-del-mondo-classe…