Melges 32 World League: Caipirinha si presenta alle finals di Barcellona da leader del ranking

– Si torna a navigare a Barcellona in quello che, nel 1992, fu il campo di regata dei Giochi Olimpici, e lo si fa grazie all’organizzazione congiunta di Melges Europe e OneOcean Port Vell, che hanno permesso alla flotta Melges 32 di sbarcare nella città catalana per una tre giorni di regate valida come finale del circuito 2019 Melges World League.

L’equipaggio di Martin Reintjes, Caipirinha, si presenta sulla linea di partenza con i riflettori puntati addosso, essendo leader del ranking stagionale dopo le tre frazioni disputate a , Puntaldia e .

A contendersi il titolo con Caipirinha sarà, primo tra tutti, l’equipaggio Russo di Tavatuy, in carica e secondo nel ranking stagionale, ma non solo. E’ infatti ben nutrita l’entry list dell’evento di Barcellona, che conta sulla presenza di quindici imbarcazioni in rappresentanza di otto Nazioni e di tanti degli equipaggi che hanno fatto la storia della Classe Melges 32: tra questi, solo per citarne alcuni, Giogi di Matteo Balestrero, G-Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio e Torpyone del tandem Lupi-Pessina.

Le regate prenderanno il via domani e si protrarranno fino a sabato: la tappa di Barcellona, oltre ad assegnare il titolo di vincitore del circuito Melges World League 2019, assumerà un’importanza fondamentale dal punto di vista tattico, in quanto ultima occasione per misurarsi con il resto della flotta prima del gran finale di stagione, il Campionato del Mondo in programma a Valencia ad ottobre.

A bordo di Caipirinha Jr regatano Martin Reintjes, Alessandro , , Alberto Bolzan, Manuel Modena, Alessandro Tonelli, Federico Buscaglia e Alessandro Siviero.

La stagione del Caipirinha è supportata da Ottica Valentino Leonardi & Figli, Leonv Multiutility concessionario Enel, Glisoni Consulting, Delta Elettronica e Studio A Web&Creative Solutions.

Per entry list e classifiche clicca qui.

Foto: