Barcellona – Rush finale per le Melges 32 World League 2019. Sotto gli occhi del Gaudì, si deciderà il vincitore del circuito organizzato da Melges Europe.
Calvi Network, nono in classifica dopo le prima tre frazioni stagionali, giunge a Barcellona con un occhio alla classifica generale e uno al Melges 32 World Championship di Valencia, evento che, tra poco di poco più di un mese, chiuderà la stagione agonistica 2019.
Dopo due mesi di inattività, dovuta alla pausa estiva, sarà interessante vedere come il team di Carlo Alberini riuscirà a incrociare con il resto della flotta, attualmente guidata nel ranking stagionale da Caipirinha di Martin Renitjes, con Gabriele Benussi alla tattica.
Le regate prenderanno il via giovedì 26 settembre alle 13.30: dopo Barcellona, rotta su Valencia, dove la flotta si sfiderà nel Campionato del Mondo Melges 32 per determinare chi succederà a Russian Bogatyrs nell’albo dei campioni iridati.
A bordo di Calvi Network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Dede De Luca, Jas Farneti, Marco Furlan, Stefano Visintin, Matteo Savelli e Irene Bezzi. L’attività del team è coordinata dal sails specials One Sails Samuele Nicolettis.
La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab, Petrol Lavori e Meteomed.
Entry list e classifiche a questo link.
Foto: Zerogradinord