La più nota regata velica Ocean Race ed. 2021/22 attorno al mondo avrà il suo arrivo in città. L’annuncio è stato dato lunedì 23 settembre alle 10 dal sindaco Marco Bucci e dal presidente Ocean Race Richard Breviu nell’ambito del Salone Nautico
La Ocean Race, la più importante e prestigiosa regata attorno al mondo, nel 2022 avrà il “grand finale” a Genova.
L’attesissimo annuncio lunedì 23 settembre alle 10 in una conferenza stampa – negli spazi dal Salone Nautico – è stato dato dal sindaco Marco Bucci e dal presidente Ocean Race Richard Brevius.
La regata parte nel mese di ottobre, e nelle più recenti gare ha avuto 9 o 10 tappe, con varie in-port race in molte delle città in cui ha fatto scalo.
L’evento è organizzato ogni tre anni e il traguardo di arrivo di questa nuova edizione sarà il Porto antico: e sarà la prima volta che la dura e combattuta regata transoceanica per equipaggi più prestigiosa farà tappa in Italia.
“Abbiamo lottato duro per arrivare a questo risultato – ha detto il sindaco Marco Bucci – la nostra città è stata scelta anche perché ha fatto la storia della marineria.
Per un velista The Ocean Race è il traguardo più importante. Questo è un evento che dà alla città una possibilità uncia la possibilità unica di marketing territoriale ed è per questo che, a breve, vareremo un logo promozionale dedicato”.
La scelta è ricaduta sul primo porto d’Italia che ha una storia secolare di marineria e che ha dato i natali al navigatore “simbolo” Cristoforo Colombo.