CIRCOLO DELLA VELA BARI: PRESENTAZIONE CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI IN DOPPIO IL 5-9 SETTEMBRE 2019

DOMANI, Martedì 3 settembre – ore 11.00 Sala Giunta Comune di Bari

Domani, martedì 3 settembre alle ore 11.00 nella Sala Giunta del Comune di Bari saranno presentati in conferenza stampa i Campionati italiani giovanili in doppio che saranno organizzati a Bari dal in collaborazione con il Comitato dell’VIII zona , su delega della .

La manifestazione sportiva radunerà nel capoluogo pugliese circa 600 persone tra atleti ed accompagnatori, si svolgerà dal 5 al 9 settembre.

Al campionato parteciperanno gli atleti delle Classi 29er (54), 420 (83), (45), HobieCat 16′ SPI e L’Equipe Evolution (22); per i campionati italiani di classe Hobie Dragoon (12); e per la Coppa del Presidente le classi Equipe U12 e RS Feva Under 11; con un centinaio di accompagnatori.

La cerimonia di apertura si terrà giovedì 5 settembre alle ore 18.30 sui pontili del Circolo della Vela Bari. Le regate si svolgeranno sullo specchio d’acqua antistante il lungomare Sud da venerdì 6 a lunedì 9 settembre. Il Campionato si concluderà con la cerimonia di premiazione prevista per le ore 17.30 del 9 settembre sulla terrazza del Fortino Sant’Antonio.

I campionati italiani giovanili in doppio godono del patrocinio della Regione , del Comune di Bari e del Comando Militare dell’Esercito – Puglia. Main sponsor dell’evento sono Usail e ArmareRopes insieme a Augmented City, Banca Popolare di Puglia e Basilicata e For.Fer. srl.

Alla conferenza interverranno:

Pietro Petruzzelli, assessore allo Sport Comune di Bari
Simonetta Lorusso, presidente Circolo della Vela Bari
Elio Sannicandro, direttore generale ASSET –
, presidente VIII Zona Federazione Italiana Vela
Peppo Russo, vicepresidente nautico Circolo della Vela Bari