ITALIA CAMPIONE EUROPEO A SQUADRE OPTIMIST 2019

La squadra composta dal campione europeo Alessandro Cortese (CV ), la campionessa europea Federica Contardi () con Lorenzo Pezzilli (CV Ravennate) e Lisa Vucetti (SV Barcola Grignano) seguiti dal Tecnico Marcello Meringolo si sono laureati nuovamente Campioni Team Race, secondi classificati i ragazzi polacchi e terzo gradino del podio gli spagnoli.

Il tecnico Marcello Meringolo ha dichiarato:
“Con questa vittoria, si completa una stagione eccezionale, direi irripetibile. Dopo la vittoria nel mondiale a squadre, ci siamo presentati a questo Europeo, sperando di poter fare una buona prestazione. È arrivata una vittoria sofferta, ma meritata di Lorenzo, Alessandro, Federica e Lisa. Una squadra determinata che dopo lo splendido europeo individuale, ha completato con questa vittoria, confermano il titolo del 2018, una stagione da favola.

Sono veramente contento del lavoro che abbiamo fatto, naturalmente devo dividere questa vittoria con , e gli allenatori dei club Spyke Maioli, Alessio Frazzitta, Simone Ricci e Dragan Gasic, senza dimenticare Simone Gesi che ha magistralmente diretto il team all’europeo individuale.
Quando i sogni si realizzano sono ancora più belli, ma stavolta non è un sogno, è tutto reale!”

L’Italia vice il titolo europeo per la terza volta – nel 2016, 2018 e 2019: una tripletta eccezionale!