Riva del Garda– Se ne vanno in archivio le Melges 20 World League 2019 portando con sé i successi di Russian Bogatyrs, primo overall come già accaduto nel 2017, e di Siderval, trionfatore tra i Corinthian e secondo assoluto proprio alle spalle del forte team russo guidato da Igor Rytov. Questo, per sommi capi, l’esito di quanto avvenuto al termine delle otto prove disputate a Riva del Garda, teatro dell’ultima frazione del circuito organizzato da Melges Europe in collaborazione con la locale Fraglia Vela e dipanatosi nel corso delle tappe disputate a Villasimius, Puntaldia e Scarlino.
Tra i protagonisti dell’evento gardesano non è mancato Kindako, scafo portacolori del Lightbay Sailing Team. Capitanato da Stefano Visintin, già componente il team di Carlo Alberini in ambito Melges 32, l’equipaggio di ITA-189 ha vissuto una delle sue migliori giornate proprio sul finire della manifestazione: grazie a tre piazzamenti in top ten, Kindako ha scalato alcune posizioni in classifica generale, terminando la fatica sull’Alto Benaco in tredicesima posizione.
Un risultato che ha consentito agli uomini di Visintin di conquistare la decima piazza della classifica assoluta, tra Sease di Franco Loro Piana e Alex Team di Alexander Mikhaylik e che lascia ben sperare in vista del main event della stagione: il Campionato Europeo Melges 20 in programma a Malcesine il prossimo settembre.
A bordo di Kindako hanno regatato come sempre Stefano Visintin (timoniere), Simon Sivitz Kosuta (tattico), Enrico Turrini (trimmer) e Francesca Russo Cirillo (prodiere).
La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti, Biolab e Meteomed.
Classifica a questo link.
Foto: Zerogradinord