J/70 European Championship, alla vigilia della giornata conclusiva Calvi Network lotta per il podio

Malcesine– Un'altra lunghissima giornata di vela, conclusa con lo svolgimento di quattro prove, si è appena conclusa in quel di Malcesine, dove, ormai da quattro giorni, più di centoventi equipaggi si stanno contendendo il titolo europeo della classe J/70.

La levataccia, resa inutile dalla totale assenza del tanto atteso Peler, è stata dimenticata nel corso del pomeriggio, quando, grazie all'ingresso della brezza da sud, il Comitato di Regata ha garantito il regolare svolgimento delle prove che hanno portato a cinque il totale dei risultati validi, consentendo ai team lo scarto del peggior risultato.

A distinguersi è stato L'elagain (Solerio-Cassinari, oggi 5-8-1-10) che è passato dalla sesta alla prima posizione della classifica generale con un margine di 12 punti sul più diretto degli avversari: il di (Martinez Doreste-Puerta Vides, 4-8-12-29).

Gli spagnoli sono incalzati dai già campioni continentali di Petite Terrible-Adria Ferries  (Rossi-Paoletti, 11-2-13-16), terzi con il minimo vantaggio su J-Curve (Roversi-Weiller, 18-7-7-50) e con due punti su Calvi Network (Alberini-Hmeljak, 7-21-4-13), incappato oggi in una non in linea con le sue potenzialità.

Il team dell'armatore pesarese, leader del Lightbay , punta sulle tre prove conclusive per dare l'assalto alla parte alta della classifica: la giornata conclusiva del J/70 European inizierà alle 11, ovviamente vento permettendo.

A Malcesine, a bordo di Calvi network regatano Carlo Alberini, Karlo Hmeljak, Stefano Cherin e Sergio Blosi.

La stagione del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, Titanium International Group, TiFast, Lift-Tek, Ilva Glass, Iconsulting, Mureadritta, Officine Belletti e Meteomed.

Classifica a questo link.

Foto: