Malcesine– E’ di nuovo podio, dopo l’evento di Ancona chiuso al secondo posto, per Alberto Rossi e la sua Enfant Terrible-Adria Ferries che, a Malcesine, conquista la medaglia di bronzo nella terza frazione del circuito di regate J/70 Cup.
A Malcesine, i 66 equipaggi iscritti sono stati protagonisti di un weekend di regate combattute, caratterizzate da condizioni meteo estremamente variabili e in cui continui stravolgimenti nella classifica generale sono stati all’ordine del giorno.
Enfant Terrible-Adria Ferries di Alberto Rossi, che al termine del day 2 di regate era al comando della classifica provvisoria, nella giornata conclusiva si è trovato a dover lasciare il passo alla rimonta inesorabile di Calvi Network di Carlo Alberini che, quindicesimo al termine della prima giornata di regate, ha poi messo il turbo, arrivando in vetta al ranking generale e mettendo il sigillo sulla tappa di Malcesine.
Sul podio insieme ad Enfant Terrible-Adria Ferries, anche Das Sailing di Alessandro Zampori, medaglia d’argento a 8 punti dai vincitori.
Buona anche la prestazione di Claudia Rossi a bordo della sua Petite Terrible-Adria Ferries, che chiude l’evento in ottava posizione nel ranking generale.
Calato il sipario sul terzo atto della J/70 Cup, si guarda già al prossimo appuntamento per la flotta J/70: prenderà il via infatti tra poco meno di tre settimane, il 21 giugno, il Campionato Europeo 2019. Con l’ospitalità della Fraglia Vela Malcesine, si aspettano oltre 140 barche sulla linea di partenza, per un altro evento J/70 da record.
Classifiche a questo link.