L’EUROPEO FINN SI FERMA ANCORA, NESSUNA REGATA DURANTE IL QUINTO GIORNO AD ATENE

Quella odierna è stata una lunga giornata ad in attesa dello svolgimento delle regate per il quinto giorno del Campionato Europeo della classe .

Gli atleti sono comunque scesi in acqua, ma sono stati costretti a rientrare senza effettuare nessuna regata per l’arrivo di una preoccupante cella temporalesca.

Dopo un’ulteriore attesa a terra, il comitato di regata ha deciso di annullare le regate alle 18:30 (17:30 italiane).

Vista la , e si aggiudicano i primi due pass per le di messi in palio durante questo evento. Altre due nazioni avranno la possibilità di qualificarsi domani – sabato 18 maggio – dopo la Final Race.

Accedono quindi alla occupando le prime tre posizioni della classica il britannico , primo, l’ungherese Zsombor Berecz, secondo e il neozelandese Andy Maloney, terzo.

Federico Colaninno (YC Gaeta) e Matteo Iovenitti (CC Aniene) arrivano in Final Race da 54esimo (11esimo tra gli U23) e da 71esimo della classifica generale.

La giornata di domani – sabato 18 maggio – sarà l’ultima dell’Europeo, si correranno la Medal Race e la Final Race con primo segnale di avviso alle ore 11:00 (10:00 italiane) e previsioni che indicano buon vento. A seguire – ore 20:30 (19:30 italiane) si svolgerà la cerimonia di chiusura con le premiazioni dei vincitori.

Per consultare le classifiche questo è il link del sito ufficiale http://2019.finneuropeans.org/

Foto: Robert Deaves