J/70 CUP: A ENJOY 1.0 LA TAPPA DI ANCONA

– Si chiude con un nulla di fatto il week-end della J/70 Cup: condizioni meteo troppo impegnative per la flotta, con oltre 20 nodi sul campo di regata. Ottima l’organizzazione a terra e in mare, grazie agli sforzi di Marina Dorica e Sef Stamura; senza sbavature il lavoro del Comitato di Regata presieduto dallo sloveno David Bartol.

Enjoy 1.0 di Carlo Tomelleri è il vincitore di tappa, seguito da di e da J-Curve di Mauro Roversi. Nella divisione White Hawk di Gianfranco Noè torna a vincere, seguito da Why Not? di Alessio Zucchi e i russi di M-Sailing, con Andrey Malygin al timone.

L’ospite speciale della giornata è stato Francesco Ettorre, Presidente della , che ha premiato i vincitori dell’evento e si è complimentato per il grande lavoro svolto dalla classe e dagli organizzatori.

Dichiarazione Carlo Tomelleri, Enjoy 1.0

“L’organizzazione è stata fantastica, ci siamo trovati benissimo qui a Ancona. Sono stati due giorni con condizioni molto variabili. La flotta è salita di livello, noi regatiamo nella classe da anni e abbiamo vissuto l’evoluzione della flotta. Le regate sono state molto serrate, è una grossa soddisfazione vincere qui a Ancona per il nostro progetto, che è nato ormai quattro anni fa“.

Dichiarazione Gianfranco Noè, White Hawk

“Il mio equipaggio ha lavorato splendidamente. Un bellissimo week-end di vela con strutture veramente uniche per ospitare noi regatanti. Siamo andati bene, la flotta sta diventando ogni anno più concorrenziale, quindi siamo veramente soddisfatti”.

Dichiarazione , Presidente Sef Stamura

“Nonostante l’ultima giornata di tempo brutto che non ci ha permesso di completare la tre giorni di regate, tutto è filato liscio soprattutto grazie allo staff che ci ha assistito a terra e in mare. Ospitare una flotta così numerosa è stato un onore per la Sef Stamura, speriamo di tornare ad accogliere questi velisti quanto prima”.

Top3 J/70 Cup

ENJOY 1.0 – Carlo Tomelleri, 29 punti
Enfant Terrible – Alberto Rossi, 30 punti
J-Curve – Mauro Roversi, 32 punti

Top3 Corinthian

White Hawke – Gianfranco Noè, 45 punti
Why Not? – Alessio Zucchi, 53 punti
M-Sailing – Andrey Malygin, 65 punti

è supportata per la stagione 2019 da Henri come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.

Per news, risultati, video e immagini, segui la pagina: facebook.com/j70italianclass