LA J/70 CUP SBARCA A ANCONA PER LA SECONDA TAPPA STAGIONALE

Ancona– Riparte dall’Adriatico la J/70 Cup 2019: il circuito più affollato del momento si ritrova nelle acque di Ancona per il secondo evento stagionale. Le imponenti strutture di Marina Dorica e il circolo SEF Stamura hanno unito le forze per l’organizzazione del week-end di regate, che vedrà protagonisti quasi cinquanta equipaggi provenienti da oltre dieci nazioni.

Dopo il primo evento stagionale l’uomo da battere è Carlo Alberini che al timone di Calvi Network ha ottenuto a la leadership del circuito. Tanti i contendenti alla vittoria di tappa: dai padroni di casa Alberto e Claudia Rossi ai sempre protagonisti equipaggi di Notaro Team, White Hawk e DAS Sailing Team, fino ai russi di M-Sailing e Art Tube.

Il primo segnale di avviso è previsto per Venerdì 10 Maggio 2019 alle ore 13.00, con lo sloveno David Bartol a dirigere le operazioni del Comitato di Regata, che ha in programma otto regate nelle tre giornate dell’evento.

Dichiarazione Leonardo , Direttore Marina Dorica

“Siamo felici di ospitare una platea così rappresentativa della vela internazionale come quella dei J/70, con 12 Nazioni sulla linea di partenza. I migliori campioni si contenderanno questo bel trofeo nelle acque di Ancona e questo non può che essere motivo d’orgoglio per Marina Dorica, per la società organizzatrice SEF Stamura e per tutta la città di Ancona”

Dichiarazione , Presidente Sef Stamura

“Per la Stamura, storica polisportiva Anconetana, è motivo d’orgoglio essere l’ospite di così tanti equipaggi provenienti da tutto il mondo. Ci auspichiamo che l’evento sia occasione per avvicinare gli Anconetani, e soprattutto i giovani, al meraviglioso sport della vela”.

è supportata per la stagione 2019 da Henri Lloyd come Official Clothing Partner e da Armare Ropes, Garmin, Key One, IMAC Technologies, Girmi, Serena Wines e Powerade.