Melges 20 World League, il Lightbay Sailing Team si affida a Kindako

– Già impegnati nei J/70 e tra i , il Lightbay Sailing Team si prepara alla prima stagionale della classe 20 in programma a Villasimius, nell’ambito della quale, a rappresentare i colori del team fondato da Carlo Alberini ormai vent’anni fa, sarà Kindako dell’armatore triestino Stefano Visintin.

Kindako, alla seconda stagione tra le boe delle Melges 20 World League, sarà presente a tutte le frazioni del circuito e all’Europeo del prossimo settembre e , oltre allo stesso Visintin, impegnato nel ruolo di timoniere, avrà a bordo il già campione iridato 470 Juniores Kosuta nel ruolo di tattico, il poliedrico Enrico Turrini e la due volte iridata di 420 Cirillo.

“Sono entusiasta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione con un equipaggio che ho trovato pieno di energia e di voglia di far bene: abbiamo il giusto mix di estro ed esperienza e spero questo possa aiutarci ad emergere in una flotta dal livello altissimo come è quella della classe Melges 20. Sarà dura ma daremo il massimo anche per onorare la nostra entrata nel Lightbay Sailing Team che, ad oggi, è impegnato in tre delle classi monotipo più importanti del panorama internazionale” ha spiegato Stefano Visintin al termine di una delle ultime sessioni di allenamento svolte in .

“Con l’ingresso nel team di Kindako l’attività del Lightbay Sailing Team inizia a essere piuttosto ramificata: la classe Melges 20 è tra le più competitive e dopo averci regatato lo scorso anno mi sarebbe dispiaciuto non avere più alcuna rappresentanza al suo interno. L’idea di integrare il team di Kindako facendolo diventare organico al Lightbay è nata dall’amicizia che mi lega a Stefano Visintin ed ha trovato la spinta decisiva nel momento in cui Stefano stesso è divenuto componente dell’equipaggio del Melges 32” ha commentato Carlo Alberini.

Le Melges 20 World League si apriranno questo week end a Villasimius con un programma spalmato tra le giornate di venerdì, sabato e domenica. Presenti in Sardegna un numero consistente di equipaggi (circa ventiquattro), incluso quello dei neo campioni iridati di Stig, che sostituiranno , rientrato nei ranghi di , con Victor Diaz De Leon. Al via anche i vice campioni iridati di Brontolo Racing e Russian Bogatyrs oltre a Team Nika e Fremito d’Arja.