Melges 24 European Sailing Series – Act 1

Arkanoè by Montura subito ai vertici della classifica

 

Portoroz, – Ottimo esordio per l’equipaggio di Arkanoè by Montura nella prima giornata di regate a Portoroz, dove si sta disputando la frazione inaugurale delle Series, circuito articolato su cinque tappe che condurranno gli equipaggi fino all’appuntamento clou di stagione, il Campionato del Mondo di (5-12 ottobre).

Stamattina, nella Baia di Pirano, la pioggia ed il vento instabile hanno ritardato l’uscita della flotta, ma la giornata di regate si è comunque conclusa positivamente, con il Comitato di Regata presieduto da David Bartol che è riuscito a portare a termine tre prove in regime di Scirocco leggero.

Con risultati parziali di 2-2-3, l’equipaggio di Arkanoè by Montura, capitanato da Sergio Caramel, si afferma al secondo posto della classifica provvisoria, staccato di un solo punto dai già campioni iridati a bordo dell’Estone Lenny (1-3-2 i parziali odierni) che guidano il ranking dopo tre prove.

Completano il podio provvisorio gli Ungheresi di Seven-Five-Nine (9-1-1) che, dopo una prima prova chiusa al nono posto, si aggiudicano le altre due vittorie di giornata. Quarto posto per Miles Quinton e il suo Gill Race Team (4-6-6) mentre i due volte campioni iridati di Taki 4 (8-5-4) occupano il quinto posto della classifica provvisoria.

Con condizioni che si preannunciano simili a quelle odierne, il PRO David Bartol richiamerà in acqua la flotta nella mattinata di domani, per portare a termine fino ad altre tre regate. Al completamento della quinta regata subentrerà lo scarto del peggior risultato della serie.

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili sul nuovo sito www.arkanoe.net e sulle relative pagine Facebook e Instagram.