Seatrade Cruise Global 2019

Anche quest’anno l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale sarà presente alla fiera Cruise Global che si terrà a Miami dal 8 al 11 aprile

Da più di 30 anni il Seatrade Cruise Global è il maggiore evento mondiale nel settore del crocierismo che, per circa una settimana, riunisce buyer, fornitori, rappresentanti delle compagnie di crociera, e Autorità di Sistema Portuale.

La partecipazione a tale evento fieristico rappresenta per l’AdSP del Mare di Sicilia Orientale una vetrina importantissima per la promozione dello scalo Etneo quale eccellente destinazione turistica.

Nel corso di tale evento si effettueranno incontri B2B per promuovere i servizi offerti alle che scalano il e le destinazioni turistiche del territorio della Sicilia Orientale, mete da sempre molto apprezzate da tutte le principali compagnie.

Si parteciperà inoltre a sessioni formative e conferenze che forniscono informazioni sulle tendenze del mercato e sullo sviluppo del settore crocieristico mondiale.

La partecipazione a tale fiera è pertanto fondamentale per la promozione, da parte dell’Autorità di Sistema Portuale, del comparto crocieristico del porto di Catania e per l’intero territorio della Sicilia orientale, ricco di attrazioni a livello storico-architettonico, naturalistico-ambientale ed enogastronomico.

Catania è infatti una meta molto ambita e riconosciuta dal crocierismo internazionale. Negli ultimi due anni si sono registrati incrementi importanti e la stagione 2019 si presenta, ancora una volta,  in netta crescita rispetto agli anni precedenti, con un incremento del flusso crocieristico del 67% rispetto all’anno precedente.

L’obiettivo principale della partecipazione è quello di consolidare i rapporti con le compagnie di crociera che già scalano il porto di Catania e stringere nuove intese con le compagnie che ancora non lo scalano.