Campionato Europeo Ufo 22 sul Chiemsee dal 13 al 15 Luglio

CHIEMSEE – Giovedì pomeriggio, dalle ore 13.00 alle ore 19.00, e venerdì mattina, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, verranno effettuate le misurazioni delle stazze e le pesate degli equipaggi.Il segnale di avviso della prima prova è in programma per le ore 13.00 di venerdì 13 luglio. La regata verrà disputata su un massimo di 9 prove, al completamento della 4° prova sarà possibile scartare il risultato peggiore.

Il limite di 6 ore di gara al giorno determinerà il numero massimo di prove disputate quotidianamente.Nell’ultimo giorno di regata, domenica 15 luglio, non sarà dato alcun segnale di avviso dopo le ore 14.00.
Al termine delle prove di domenica 15 luglio, presso il Chiemsee Yacht Club, avranno luogo le premiazioni, accompagnate da un rinfresco a base di wurstel con senape e UFO, cocktail pensato per l’occasione dallo staff organizzativo.

Tra i protagonisti della manifestazione ritroviamo Ronin, del presidente della classe Giovanni Pezzoni, Turboden di Paolo Bertuzzi, che ha vinto le prime due tappe dell’Euro Cup 2018, Frisbee di Michele Magagna, e molti altri italiani, austriaci e tedeschi.

Venerdì 13 luglio, alle ore 13:00 verrà dato il segnale di avviso della prima prova, a seguire si svolgeranno le altre.L’orario del segnale di avviso delle prove dei giorni successivi verrà affisso al quadro dei comunicati a fine giornata; in assenza, varrà l’orario del giorno precedente.

Oltre alle gare sono previsti alcuni eventi dedicati ai partecipanti: venerdì 13 luglio 2018, alle ore 19:00, i regatanti potranno partecipare alla serata Barbecue vista lago, sulla terrazza dello Yacht Club, mentre sabato 14 luglio, alle 19 circa, i partecipanti potranno gustare una tipica cena bavarese presso il ristorante del Chiemsee Yacht Club.