Navigo Ergo Sum: i giovani atleti ravennati in navigazione alla volta di Venezia

MARINA DI RAVENNA – Sono salpati dal porto di Ravenna alla volta di Venezia i giovani atleti del che, guidati dall'esperto velista Matteo Plazzi, parteciperanno alla quinta tappa del progetto Navigo Ergo Sum.

Camilla, Matteo, Amerigo, Lorenzo, Raul, Simone, Nicolò fino ad ora abituati a navigare su piccole derive, hanno risposto all'invito con entusiasmo ed avranno l'opportunità di poter vivere una giornata generosa di bellezza e restare affascinati dall'entrare a Venezia dal mare.

Il progetto, ideato dal Club Velico Crotone in collaborazione con Barcolana il cui obiettivo è di avvicinare giovani atleti crotonesi alla regata più celebre d'Italia, è un tour in tappe in cui equipaggi formati da giovani velisti si passano il testimone alla guida dell'imbarcazione dell'armatore Nicola Pino.

L'arrivo a Ravenna del  “Moana”, accolta dalle imbarcazioni Tom 28 di proprietà del Circolo Velico Ravennate, è stato ripreso  dalla trasmissione RAI LineaBlù, la cui programmazione è fissata per sabato 30 settembre alle ore 14.00.