GRIMALDI PUNTA SUL PORTO DI VENEZIA

VENEZIA – L'anno nuovo inizia nel migliore dei modi per il . A partire dal 3 gennaio 2017 infatti Lines accrescerà la propria presenza nello scalo di Fusina affiancando ai servizi già in essere anche il collegamento con Ancona, Igoumenitsa e Patrasso offerto dalla Società Controllata Minoan Lines.

Ogni martedì e mercoledì partiranno infatti i traghetti per la Grecia mentre salperanno, da Patrasso, il lunedì e martedì e da Igoumenitsa il martedì e mercoledì. Il servizio verrà effettuato dalle navi Cruise Europa e Cruise Olympia – i cruise ferry più grandi nel Mediterraneo – con una capacità di carico di circa 3.000 metri lineari di merce rotabile nonché di 3.000 passeggeri e 215 auto al seguito.

Salgono così a cinque le partenze settimanali tra il porto lagunare e la Grecia per il trasporto di rotabili. I nuovi servizi rendono sempre più evidente il modello di trasporto che la nuova realtà portuale veneziana è in grado di soddisfare: minimizzazione dei costi di trasporto e conseguente efficienza logistica.

Una convenienza inverata grazie all'investimento fatto a Fusina nella realizzazione del nuovo scalo dedicato ai Ro/Ro e Ro/Pax, uno snodo intermodale che porta – e porterà sempre più in futuro – benefici economici e occupazionali a Venezia.