CAMPIONATI EUROPEI OPEN RS:X: MARTA MAGGETTI È SEMPRE QUARTA

– Proseguono a Helsinki, in Finlandia, le regate dei Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X, che coinvolgono un totale di 209 atleti, tra Senior e Youth. Oggi, terza giornata di regate, le uniche flotte a scendere in acqua sono state quella femminile e quella Youth maschile, che nella mattinata, con un vento che dagli iniziali 14 nodi è sceso a 9, hanno recuperato le prove non disputate nei primi due giorni dell’Europeo.

Una giornata nel complesso positiva per la giovane , che mantiene la quarta posizione della classifica generale (seconda Under 21), con i parziali 6-4-11-10-3-30. Perde qualche posizione , 17ma, mentre Elena Vacca è 34ma. Tre le prove disputate anche dai maschi Youth e ben tre italiani nei primi dieci della classifica, con Matteo Evangelisti sesto, Carlo Ciabatti ottavo (oggi anche un primo) e Luca di Tomassi decimo.

Nelle altre flotte, che oggi sono rimaste a terra, Giorgia Speciale è ottava (prima Under 17) nello Youth femminile e Daniele Benedetti è quinto nell’assoluto maschile, con Mattia Camboni decimo (terzo Under 21) e Michele Cittadini 14mo.I Campionati Europei Open della tavola a vela olimpica RS:X proseguono domani con le prime regate delle Final Series; sabato la conclusione con le Medal Races.