CONCLUSO L’EASTER MEETING RS FEVA

TORBOLE – In un Garda ricco di eventi internazionali velici tutti riservati ai giovanissimi si è inserito, per il primo anno, il nuovo Easter Meeting del doppio RS Feva che completa così il quadro delle regate riservati alle varie flotte con l'Optimist (con quasi 900 barche a Riva), l'Europe (a Torbole), il 29er (ad Arco) e il (a Malcesine).

Il e la classe internazionale del doppio RS Feva hanno proposto una nuova regata, il tutto dopo il Campionato d'Europa, corso sempre a Gargnano nel 2015, nell'ambito dei grandi eventi di Regione Lombardia per EXPO. Per questa prima, che vede coinvolta così anche la riva lombarda del più grande e navigato lago d'Europa, sono arrivati quasi 50 equipaggi in rappresentanza di varie Nazioni, prima su tutte le nazionali giovanili di Malta e della Repubblica Ceca.

Nove le regate disputate ed a vincere sono i ragazzi della Repubblica Ceca con Cermak-Kostal che battono, di un solo punto, i connazionali Dobry-Dobra. Buoni terzi sono Mattia Zinetti e Davide Carbonelli di Toscolano-Maderno, che nella prima giornata guidavano la classifica. Quarti sono Francesco Ferri e Nicola Bolognini di Sarnico, poi i salodiani Giovanni Boletti e Stefano Drago, i ragazzi preparati da Michele Pasotti. Al sesto posto troviamo Forasacco-Drago di Brenzone, settima Carlotta Ghizolfi con Antonio Di Leo di Marina di Carrara, poi Francesco Zanola e Giovanni Ligasacchi, Caterina Ridolfi e Irene Baraldi e Parnis-Seychell.