PRESENTATA L’ATTIVITÀ DEL COMITATO CIRCOLO VELICI VERSILIESI

– Si è svolta sabato 20 febbraio presso il Club Nautico Versilia la riunione del Comitato Circolo Velici Versiliesi, presieduta dal Pres. Andrea Parenti. A caratterizzare questo incontro è stata la presenza, insieme alle associazioni della Versilia facenti parte del CCVV, di altrettanti Circoli UISP e FIV da Livorno a La Spezia fino al Mugello, che per l'occasione sono stati invitati a Viareggio, per fare la reciproca conoscenza con tutti gli altri rappresentanti e delle iniziative, con l'obiettivo comune di far crescere lo sport della vela sulla costa toscana.

Una vera e propria riunione “allargata” quindi, che ha visto intervenire circa venti associazioni provenienti da tutta la Regione.In rappresentanza della , il Consiglieredella II Zona Giorgio Friso, ben felice di sottolineare l'importanza di questi momenti di incontro e di scambio fra i Circoli, le varie Associazioni e gli Enti di Promozione Sportiva, riuniti tutti sotto l'egida del CONI.

Molteplici le attività presentate durante l'incontro, a cominciare dal calendario delle manifestazioni e delle regate valide per il Campionato Velico Versiliese 2016, le attività su derive, campionato giovanile Optimist, Laser 4.7 e 420, catamarani, vele radiocomandate, barche d'altura, derive d'epoca e Star. Di particolare importanza i Trofei organizzati in memoria dell'Ammiraglio Florindo Cerri e dell'Armatore Francesco Sodini, purtroppo recentemente scomparsi. Nel menu a sinistra, in download, il calendario regate 2016 del Comitato Circolo Velici Versiliesi.