BARI – Archiviata la prima giornata di campionato per le pugliesi di serie B nel girone 3, con una prevedibile sconfitta fuori casa della GP Modugno per 23-6 contro il Latina e la larghissima vittoria della Waterpolo Bari contro la Tyrsenia per 16-7, è già ora di derby, il primo in assoluto, in programma sabato 30 gennaio alle 14.00 presso l’impianto comunale di Modugno (arbitra Rotunno).
Sarà una bella partita, tra due squadre che si conoscono alla perfezione, con le naturali differenze tra i giovanissimi gialloblù di Mister Francesco Carbonara e l’armata biancorossa guidata da capitan Daniele Di Pasquale: previsto il tutto esaurito sugli spalti della piscina comunale di Modugno.
Domenica 31 gennaio il derby tra Waterpolo Bari e GP Modugno si ripete in under 17 A per la seconda giornata di campionato: appuntamento alle 15.00 presso lo Stadio del Nuoto di Bari “Angelo Albanese”. Un match importante anche per meglio leggere la prima di campionato dell’under
17 A, durante la quale le formazioni calabresi hanno dimostrato grande forza in casa. Alle 14.30, sempre allo Stadio del Nuoto di Bari, si gioca anche il match tra Meridiana Taranto-RN Auditore Crotone. Riposa il Cosenza Nuoto. Per la serie B del campionato under 17 la seconda giornata prevede allo Stadio del Nuoto di Bari alle 17.00 tra Master Valenzano e Impero Fasano. Per la serie C si gioca invece alle 16.00 a Giovinazzo il match tra i padroni di casa e il Nadir Putignano: a Taranto alle 17.00 in acqua Meridiana-Dharmha Casamassima.
Riprende domenica 31 gennaio anche la serie A del campionato under 13: appuntamento allo Stadio del Nuoto di Bari alle 18.15 Bio Sport-GP Modugno e alle 19.15 per Payton Bari-Sport Project. Completa il calendario il derby alla Meridiana di Taranto alle ore 16.00 tra i padroni di casa e la Mediterraneo Taranto.