GLI OPTIMIST IN ACQUA PER LA COPPA SANTA LUCIA

NAPOLI – L’edizione 2015 della di vela, non disputata per avverse condizioni meteo lo scorso 22 novembre, verrà recuperata domani, domenica 6 dicembre, e sarà valida come IV tappa del Campionato Zonale Optimist. Barche in acqua dunque su volontà del , circolo organizzatore che ha espresso la volontà di riorganizzare la regata.

Il Comitato di Zona, prendendo atto che ad oggi non è stato raggiunto il numero minimo di prove necessarie per l’assegnazione del titolo di Campione Zonale e che l’unica data possibile per il recupero è quella di domani, ha comunicato il suo assenso.Restano validi sia il bando emesso che le iscrizioni già effettuate in data 22 novembre.

Saranno nel mare del Golfo circa 50 giovani velisti dei sodalizi napoletani: tre le prove in programma, partenza alle ore 11. “Confidiamo nel bel tempo”, afferma Michele Fortunato, vice Presidente sportivo del Savoia. “Da parte nostra c’era la volontà di recuperare la regata ed assegnare un trofeo importante, ora non resta che sperare che le condizioni meteo siano ideali per una regata destinata ai migliori giovani velisti dei nostri circoli”.