FINN GOLD CUP: A GILES SCOTT IL TITOLO. DOMANI LA CONCLUSIONE

TAKAPUNA – Penultima giornata di regate a Takapuna, in Nuova Zelanda, per la 2015, il Campionato del Mondo del singolo olimpico per equipaggi pesanti Finn. Oggi un bel vento tra i 12 e i 15 nodi ha concluso la serie di regate con tutta la flotta “al completo”, con due prove vinte entrambe dal francese Lobert, che grazie a questi risultati si è portato al secondo posto della classifica guidata dall'inglese Giles Scott, già matematicamente Campione del Mondo per la terza volta.

Gli italiani: Giorgio Poggi è 24mo, Michele Paoletti 29mo, Enrico Voltolini 39mo, Filippo Baldassari 42mo e Simone Ferrarese 44mo. Per quanto riguarda i quattro posti nazione per Rio in palio durante questo Mondiale, tre sono già andati a Olanda, Grecia ed Estonia, mentre per il quarto sono in ballo Uruguay, Italia, Russia e Spagna (in ordine attuale di classifica).

Domani, giornata finale del Campionato, è in programma la Medal Race per i primi dieci della classifica e una regata di flotta per tutti gli altri, molto importante, appunto, per l'assegnazione di questo ultimo posto per Rio.
Foto: Deaves