PAUL CAYARD TORNA A TRIESTE GRAZIE A PROGETTO ON BOARD

– Si comincia con un appuntamento aperto al pubblico questa sera 8 ottobre, Magazzino42, Molo dei Bersaglieri e si chiude in mare domenica 11 con la regata di Barcolana47.

Paul torna a Trieste e in Barcolana. A riportarlo nelle vie e sulle rive del capoluogo giuliano un'iniziativa tutta dedicata al territorio e alla volontà di ripartire: OnBoard, il progetto articolato tra Friuli Venezia Giulia e Veneto Orientale ideato da Massimo Franzo e sostenuto da un pool di sponsor. Cayard infatti si presenterà nel duplice ruolo di motivato- re e di skypper.

PRIMO APPUNTAMENTO PUBBLICO GIOVEDì 8 OTTOBRE

Paul Cayard incontra la città giovedì 8 ottobre in una convention aperta al pubblico che prenderà il via alle ore 18:00 negli spazi di Magazzino 42, Molo dei Bersaglieri Trieste.Durante la serata Paul Cayard condividerà con la platea la sua esperienza di uomo di mare, con un'attenzione particolare alla visione strategica, alla capacità di decisione, alla sensibilità necessaria a scrutare l'orizzonte in cui si gioca la propria partita, sia questo a terra o in mare, per cogliere anche il minimo segnale da cui trarre l'idea capace di segnare una svolta.

ONBOARD – ORIZZONTE CAMBIAMENTO: CAMBIARE ROTTA E TROVARE IL VENTO, è questo il titolo dell'appuntamento triestino e sarà questo il grande filo conduttore che legherà i contributi delle varie voci che interverranno.

Assieme a Cayard, durante la serata, si alterneranno al microfono Maurizio Fermeglia, Rettore dell'Università degli Studi di Trieste parlando di formazione, invenzione e del ruolo dell'istituzione nel plasmare la nuova società; il presidente di Insiel, società informatica della Regione, Simone Puksic, che racconterà il processo di ristrutturazione digitale intrapreso, con attenzione all'importanza di seminare cultura digitale.

Atteso anche l'intervento di Francesco Burrelli, presidente nazionale di Anaci. Infine Carlo Bagnoli, docente dell'Università Ca' Foscari di Venezia, presenterà un intervento dal titolo “Progettare il futuro, trasformando il presente”. Moderatore della serata sarà il giornalista Beniamino Pagliaro.

VENERDì 9 OTTOBRE- PRESS MEETING IN VILLAGGIO BARCOLANA

Dopo l'appuntamento in anteprima riservato alla stampa locale mercoledì 7 ottobre, Cayard incontrerà la stampa nazionale e internazionale venerdì 9 ottobre, ore 17:30, presso lo stand OnBoard situato in villaggio Barcolana posi- zionato sulle rive, angolo Stazione Marittima nelle vicinanze dell'Infopoint (stand A19/A20).L'incontro sarà strettamente riservato agli operatori dell'informazione, previa richiesta di accredito a press@on- board.land.

DOMENICA 11_ LA REGATA

Appuntamento con il grande pubblico invece domenica 11, per la disputa della regata. Cayard scenderà in acqua con i colori OnBoard, a bordo di Anywave a capo del e pochi altri fortunati che avranno l'onore di regattare con lui.

LA BARCA

Si chiama Anywave, ed è stata scelta da OnBoard come simbolo e bandiera del progetto. Recuperta dopo anni di disuso, sarà condotta dal neo nato team Sistiana Sailing e capitanata da Paul Cayard.

“Scendere in acqua con un'imbarcazione con una storia come quella di Anywave – spiega Massimo Franzo, ideatore e promotore di OnBoard- vuole essere un modo tangibile per dire che prendendo coraggio si può ripartire. Con Anywave la nostra speranza è quella di dare un punto di riferimento a cui la gente possa affezionarsi, per cui possa fare il tifo, a cui possa pensare tornando a casa, speriamo con occhi sognanti.”

PROGETTO ONBOARD

OnBoard è un incubatore di idee che nasce con l'obiettivo di contribuire alla ripartenza economica e culturale del territorio NordEst. Nato per forte volontà di Massimo Franzo, imprenditore pordenonese, OnBoard è oggi un multi evento che vede coinvolti numerosi partner e sponsor, uniti nel comune intento di portare sul territorio un'iniziativa concreta, capace di dare stimolo alla ripartenza economica e culturale nei territori del Nord Est.

In questa sua prima edizione OnBoard si struttura in quattro convention tra Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia, ciascuna dedicata a un tema strategico per il presente e il futuro del nostro territorio:
8 ottobre – Trieste – Orizzonte Cambiamento – Il pensiero laterale: cambiare rotta e trovare il vento
13 Ottobre 2015 – Udine – Orizzonte Mondo – Internazionalizzazione delle imprese: navigare nell'oceano mondiale 14 Ottobre 2015 – Pordenone – Orizzonte Comune – Fare sistema: il valore dell'equipaggio
16 Ottobre 2015 – Venezia – Orizzonte Bellezza – Aprire le vele al bello, tra estetica e design

Parte integrante del percorso le tre regate Barcolana 11 ottobre, Trieste, Venice Hospitality Challenge e Veleziana, rispettivamente 17 e 18 ottobre, Venezia.Alla ricerca insaziabile di intuizioni e strategie portatrici di positività, ambizione e visione di orizzonti futuri, OnBoard vuole dare risalto a voci che parlano di opportunità, di cooperazione, di cambiamento con sorriso, fiducia e determinazione.