MARINA DI RAVENNA – Si resta in acqua fino a tardi in quel di Marina di Ravenna, dove il Comitato di Regata del Campionato Italiano di Match Race è riuscito a rimettere sui giusti binari la manifestazione organizzata dal Circolo Velico Ravennate, rallentata nella giornata di apertura dall’avversità delle condizioni meteo. Ai sei match di ieri se ne sono infatti aggiunti altri ventidue, disputati in regime di termica leggerissima e mare calmo.
Con soli otto duelli da completare, la classifica del Round Robin assume un volto più definito. Al comando, a punteggio pieno – 6 punti – in attesa dello scontro diretto, resistono il campione uscente Jacopo Pasini, vincitore di quattro titoli consecutivi, e Pietro Corbucci, altro favorito della vigilia.
La coppia di testa è seguita a due lunghezze da Saverio Ramirez, vincitore di tutti i duelli disputati oggi, e Michele Mazzotti, battuto dai citati Pasini e Corbucci. A giocarsi l’accesso alle semifinali, prevista in caso di brezza stesa sin dalla prima mattina, sarà anche Matteo Pincherle, attualmente attestato a quota tre.
Il Campionato Italiano di Match Race si concluderà nella giornata di domani. Grazie alle oltre otto ore di attività odierna, il Comitato di Regata conta di completare il Round Robin e di procedere con la disputa di semifinali e finali.