OFFSHORE: TESTA JR CAMPIONE ITALIANO GIOVANILE

NAPOLI – Secondo titolo di campione italiano giovanile di offshore per Massimiliano , figlio di Diego, pluridecorato pilota di . Il quindicenne napoletano ha centrato l’obiettivo d’inizio stagione nonostante un fine settimana di gare sfortunato sul Lago di Como.

Max ha dovuto fare i conti con un guasto meccanico in gara-2, che l’ha costretto al ritiro, e con un incidente in gara-3, che comunque non gli ha permesso di arrivare al traguardo al quarto posto. Sabato era invece arrivato il secondo posto nella prima manche: tanto è bastato per bissare il trionfo del 2014 nel campionato GT15, la classe riservata ai giovani piloti dai 14 ai 18 anni di età.

Testa junior, sponsorizzato da Ala, incassa così i complimenti di papà Diego, fresco del bronzo al Campionato Italiano 2015 tra i senior: “Fine settimana difficile, c’è stata tanta sfortuna ma torniamo a casa con il massimo risultato – ha detto Testa – Probabilmente ha influito anche la tensione, tutti i ragazzi hanno spinto al massimo per arrivare almeno sul podio. È stato un campionato bello, equilibrato e di buon livello tecnico, il prossimo anno cercheremo il tris.

Qualche corsa internazionale? Dovremo valutare con attenzione se disputare l’Europeo o il Mondiale, ma di certo non forzeremo in alcun modo quello che è il naturale percorso di Massimiliano in questo sport”.