Grimaldi potenzia le linee con la Sicilia e la Sardegna

– Il gruppo armatoriale ha annunciato un potenziamento dei propri servizi marittimi per passeggeri e merci da e per la Sicilia e la Sardegna. Da lunedì prossimo sarà infatti esteso a Cagliari l'attuale collegamento ro-ro quadrisettimanale tra i porti di , Livorno e Palermo.

Il servizio offrirà un transit time di 17 ore da Genova e di 16 ore da Livorno per il capoluogo sardo con partenze da Genova per Cagliari ogni martedì, mercoledì, venerdì e sabato, da Livorno ogni lunedì, martedì, sabato e domenica. Invece le partenze da Cagliari per Genova e Livorno avverranno ogni lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. Il servizio sarà operato con le due navi ro-ro Eurocargo Savona ed Eurocargo Alexandria, ciascuna con una capacità di carico di circa 250 mezzi rotabili e 450 auto.

Da martedì prossimo la linea ro-ro tra Livorno e Palermo, attualmente operata dal gruppo Grimaldi quattro volte alla settimana da entrambi i porti, verrà ulteriormente potenziata grazie all'impiego del traghetto Europalink che ha una capacità di carico di 4.320 metri lineari di merce rotabile (trailer, furgoni, auto, ecc) e di 1.000 passeggeri, con ampia capacità di posti in cabina per autisti, consentendo così accoglienza a bordo a tutti i camion accompagnati.