J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy: Calvi Network chiude il circuito nazionale al secondo posto

– Si è conclusa a Riva del Garda l'ultima frazione del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, evento organizzato dalla Fraglia Vela Riva che ha convogliato verso l'Alto Benaco oltre trenta equipaggi.

A imporsi, conquistando così il successo assoluto nel circuito, è stato L'elegain (Solerio-Cassinari, 2-1-13), che a Riva ha anticipato di tre lunghezze (Alberini-Brcin, 1-2-16), secondo classificato anche nel circuito nonostante l'assenza fatta registrare a Montecarlo in occasione della prima tappa, e i maltesi di Team Betsafe (Ripard-Calascione, 5-10-5), apparsi solidi per tutto il corso della manifestazione.

Nella graduatoria overall del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy, Calvi Network ha chiuso a pari punti con Notare Team di Luca Domenici, classificato al terzo posto in seguito al confronto dei parziali.

Seppur sorridente, Carlo Alberini non ha celato il disappunto per l'esito dell'avvincente duello che l'ha visto contrapposto durante l'intera manifestazione al team di Franco Solerio: “Peccato davvero essercela giocata nel corso della terza prova odierna, viziata dall'aria in calo. Fino a quel momento avevamo buone sensazioni. Quello con L'elagain è stato comunque un confronto molto divertente, che siamo sicuri tornerà a proporsi nei mesi a venire. Pare scontato, ma siamo molto contenti di come sono andate le cose: nonostante i due mesi di inattività non abbiamo faticato a ritrovare lo spunto e la giusta aggressività. Ora guardiamo a Montecarlo, dove la flotta sarà ancor più numerosa e dove ci presentiamo determinati a confermarci ai vertici della classe europea”.

Come accennato da Alberini, ricordiamo che la frazione gardesana del J/70 Alcatel Onetouch Italian Trophy è stato l'ultimo appuntamento prima del J/70 European Championship di Montecarlo (12-17 ottobre).

Nel corso della stagione 2015 l'attività del Lightbay Sailing Team è supportata da Calvi Network, leader mondiale nella produzione di profili speciali in acciaio, Iconsulting, system integrator italiano specializzato in Business Intelligence e sistemi a supporto delle decisioni, LG Electronics, Uniklima e Gill.