LA TERZA TAPPA DELL’ITALIAN SLALOM TOUR 2015

ORISTANO – Nel week end dall’11 al 13 settembre ritorna l’Open Water Challenge, ormai divenuto un classico degli appuntamenti con gli sport d’acqua in Sardegna, un evento ormai riconosciuto come il più importante per le tre discipline del waterboard. Giunto alla sua sesta edizione è organizzata e promossa dalla scuola di e vela Eolo, che farà da base operativa con il Surf Village.

Nelle acque di Torregrande (Oristano), tra le varie manifestazioni che saranno ospitate, in particolare per il windsurf si svolgerà anche la terza tappa dell’Italian Tour, valida anche come ultima tappa del campionato sardo: per quest’ultimo la prova di funboard slalom arriva dopo quelle di Sa Barra, Cagliari, Alghero, e Carloforte, e sarà decisiva anche questa volta per il titolo.

Ricordiamo l’esito delle prime due tappe dell’Italian Slalom tour 2015: la prima, svoltasi in occasione ed in concomitanza col trofeo Neirotti, sul Garda, ha visto primeggiare Bruno Martini, davanti a Rosati e Begalli, podio che corrisponde alla classifica generale temporanea, in quanto la seconda tappa di Ladispoli prevista a luglio non si è svolta.

Il prossimo appuntamento del circuito AICW è previsto per il successivo week end, quello del 19 settembre, con la terza tappa di Coppa Italia di Formula, a Domaso, sul lago di Como.