CAGLIARI – Olbia e Cagliari nella top ten delle mete più ambite nel Mediterraneo dagli ospiti della Msc Crociere. Vince la Grecia con l’isola di Mykonos. Ma sul podio, al terzo posto alle spalle di Palermo, ci sono la città gallurese e la Costa Smeralda. Non solo Porto Cervo: la compagnia segnala anche la spiaggia di Porto Istana, meta di surfisti e appassionati di attività subacquee.
Il nord est dell’Isola batte nomi illustri del turismo internazionale come Izmir in Turchia, Iraklion nell’isola di Creta, Dubrovnik in Croazia e Palma di Maiorca in Spagna.
All’ottavo posto c’è Cagliari, da quest’anno tappa fissa delle navi da crociera Msc. Con appuntamenti confermati anche per il 2016. Non solo la città capoluogo: apprezzata dai turisti tutta la costa meridionale della Sardegna. Cagliari si piazza davanti a Cefalonia, in Grecia, e Ibizia in Spagna.
“Tra Grecia, Italia, Croazia, Spagna e Turchia – spiega la compagnia – il Mediterraneo si conferma ricco di spiagge meravigliose e rinomate in tutto il mondo, che insieme ad un’offerta ineguagliabile di siti archeologici, mete culturali e paesaggi suggestivi, regalano una vacanza da sogno a turisti di ogni nazionalità”.