CHERIN E TESEI PRONTI AL TEST EVENT OLIMPICO E SPERIMENTANO IL NUOVO ESA WATCH ACTIVE

TRIESTE – Una settimana per allenarsi e sperimentare nuovi materiali, nuove derive e dispositivi di ultima tecnologia, in vista di una pre-olimpica alla quale partecipano i regatanti in lizza per le Olimpiadi di Rio 2016.

Stefano e Andrea , in partenza per la classe 49er per il Test Event Aquece Rio International Sailing Regatta 2015, che si terrà in Brasile dal 13 al 22 agosto, si sono allenati a Torbole sul insieme agli altri componenti della Nazionale FIV, testando, tra i diversi materiali, anche le nuove funzionalità esa Dinghy di Astra Watch: smartwatch ideato dalla casa Astra Yacht, ora nella nuova versione active destinata ad un utilizzo più sportivo.

Esa Watch active, infatti, più leggero e più robusto grazie alla cassa in lega d’alluminio, con impermeabilità ip67 e un display altamente leggibile da 1,54”, è dotato di GPS interno, rendendo accessibili e sempre a portata di mano i dati relativi alla velocità e alla rotta dell’imbarcazione, insieme alle informazioni sui salti di vento, per il miglior bordeggio possibile. È possibile, ad esempio, utilizzarlo come bussola tattica, per cogliere i buoni e gli scarsi in maniera semplice e immediata.

Un dispositivo portatile wearable che permette di accedere a tutti i dati di bordo con la stessa facilità con cui si guarda l’ora, oltre ad essere dotato di sistema Android, fotocamera, micro-sd, con possibilità di effettuare telefonate, mandare sms, mail, o ad esempio utilizzare il GPS come navigatore.

È presente anche sul modello active l’Applicazione esa Regatta, che in connessione wi-fi al trasmettitore Astra permette di ricevere i dati direttamente dalla propria strumentazione, con indici di performance in tempo reale per confrontare la propria prestazione con quella ottimale.Per informazioni: www.astrayacht.com