MARINA DEL REY – Continua nel segno di Enfant Terrible-Adria Ferries (Rossi-Vascotto, 1-4-2) la Farr 40 Caifornia Cup, evento organizzato dal California Yacht Club di Marina del Rey e valido come terza frazione del Farr 40 International Circuit.
Anche nel corso della terza giornata, l’equipaggio di Alberto Rossi, che come peggior risultato della serie registra un quarto, ha marcato il passo nei confronti della flotta e ha fatto rientro in banchina con un margine piuttosto consistente nei confronti degli inseguitori, guidati dai già campioni iridati di Flash Gordon 6 (Jahn-Harrap, 5-3-1) e dagli australiani di Voodoo Chile (Hunn-Chapman, 7-2-10), rivelazione di questo appuntamento che, oltre alla mancanza dei campioni del mondo di Plenty (Roepers-Hutchinson), sta vedendo faticare più del previsto i vari Estate Master (Hill-Williams, 8-5-3), Struntje Light (Schafer-Bruni, 2-6-4) e Groovederci (Demourkas-Kostecki, 4-7-5).
La Farr 40 California Cup si concluderà nella tarda serata odierna con lo svolgimento delle ultime due prove.
Già in nottata l’Enfant Terrible Sailing Team farà rientro in Italia per godere di un breve periodo di vacanza prima di volare nuvamente in California dove, tra il 19 e il 22 agosto, sarà tra i protagonisti del Rolex Farr 40 North American Championship, quarto evento del circuito internazionale. La stagione si concluderà a Long Beach verso la fine di settembre, con la disputa del Rolex Farr 40 World Championship.
A bordo di Enfant Terrible-Adria Ferries regatano Alberto Rossi (helm), Vasco Vascotto (tactician), Andrea Caracci (navigator), Giovanni Cassinari (main), Claudio Celon (trimmer), Nicholas Dal Ferro (trimmer), Carlo Zermini (freestyler), Daniele Fiaschi (pit), Roberto Strappati (mast), Alberto Fantini (bow/commander). L’attività del team è come sempre coordinata dal coach Marchino Capitani.