BRINDISI -Secondo le indicazioni del servizio di tracking, nella notte la prima imbarcazione a tagliare la linea di arrivo al traverso del porticciolo di Kassiopi, nel nord dell’isola di Corfù, è stato il Farr 80 Idrusa di Paolo Montefusco, seguito a breve distanza dal Frers 64 Team Sistiana, e più distaccati dall’Open 60 Junoplano, dal Comet 50 R Verve-Camer e dal Cori 52 Moonshine, tutte imbarcazioni del gruppo Orc A.
Pur in presenza di brezze variabili come intensità, la testa della flotta non ha incontrato la temuta bonaccia. Al momento sono 9 i maxi già arrivati a fine regata. Ricordiamo che ieri sono partite da Brindisi, con due distinti start (il primo alle 13 per maxi e multiscafi) 112 barche sulle 118 iscritte a questa XXX Regata Internazionale Brindisi-Corfù.
Il contingente che segue, sempre in questo momento, veleggia con velocità tra i 5 e i 7 nodi, mentre il grosso delle barche è alle prese con calo di vento che impone velocità medie di due nodi a circa 15-16 miglia dalla linea di arrivo. Per le classifiche ufficiali, bisognerà attendere il tardo pomeriggio o la prima serata.