LISBONA – E’ stato annunciato oggi che la giuria indipendente internazionale, nominata dall’ISAF (International Sailing Federation), esaminerà quattro casi durante la tappa di Lisbona su presunte irregolarità commesse durante la settima tappa della Volvo Ocean Race.
Team SCA dovrà rispondere di due casi: navigazione contro il flusso del traffico in una TSS, Traffic Separation Scheme (schema di separazione del traffico marittimo) e nella zona di esclusione alla navigazione del Rhode Island Sound.
Anche Dongfeng Race Team e MAPFRE dovranno discutere una protesta per aver navigato contro il flusso del traffico all’interno di una TSS.
Il Comitato di Regata ha presentato tutti i casi alla giuria, che potrà infliggere ai team penalità che vanno da nessuna conseguenza fino alla squalifica.
Non è ancora stata definita una data per le udienze, ma gli organizzatori della regata hanno annunciato che intendono definire le proteste il prima possibile una volta che i team arriveranno a Lisbona, mercoledì 27 maggio.