MARINA DI RAVENNA – Inizialmente prevista per lo scorso 22 maggio, la partenza della Ravenna-San Giovanni in Pelago-Ravenna è stata rinviata causa maltempo al prossimo 5 giugno.
Un contrattempo che il Comitato Organizzatore ha deciso di sfruttare al meglio tornando ad aprire le iscrizioni a questa classica dell’altura adriatica, il cui record, stabilito da Silver Age di Pierlaberto Setti con il tempo di 17h 25m 22s, resiste sin dal 2001. Ciò consentirà anche a chi non si era iscritto nei termini previsti dal primo Bando di Regata di lanciare la propria sfida al primato.
“Purtroppo i bollettini meteo ci hanno messo con le spalle al muro e, insieme al Comitato di Regata, considerate le peculiarità della regata, abbiamo ritenuto fosse meglio rimandare la partenza di qualche settimana – spiega Mario Berlati, che assieme a Guido Guadagni è responsabile del Settore Altura e Diporto del Circolo Velico Ravennate – La speranza è che, spostando la regata verso un periodo dell’anno caratterizzato da una situazione meteo più invitante, altri team decidano di unirsi a quella che intendiamo come un modo di fare altura divertendosi”.