PASQUAVELA: PRONTI PER L’EDIZIONE NUMERO 28

PORTO SANTO STEFANO – Mancano due giorni al via della 28ma edizione di , il tradizionale appuntamento velico del week end pasquale, riservato a barche d’altura IRC, ORC International e monotipi, organizzata dallo . L’evento quest’anno propone un formato più agile rispetto alle edizioni passate, con tre giorni di regate invece di quattro, durante i quali si svolgeranno un massimo di due prove giornaliere per l’altura e di tre per i J24.

Le regate si svolgeranno su percorsi a bastone disposti nello specchio di mare antistante Porto Santo Stefano. Alle classi IRC e ORC potrebbe essere riservata una prova costiera nella giornata di Pasqua. Con 21 iscritti nella classe J24 e 24 iscritti nell’altura, sono 45 in totale le imbarcazioni che scenderanno in acqua a Porto Santo Stefano. Il segnale della prima prova previsto per le ore 11 di sabato 4 aprile. Nella classe altura tra gli iscritti c’è anche il nuovo Low Noise II di Giuseppe Giuffrè (Campione del Mondo ed Europeo 2014 con l’M37 Low Noise) e il due volte campione del mondo Scugnizza di Enzo De Blasio.

Presso la sede dello Yacht Club Santo Stefano, l’organizzazione avrà il piacere di offrire un pasta party la sera di venerdì 3 aprile, dopo lo skipper briefing previsto alle ore 19, ed uno domenica sera alle 20:30. Durante la premiazione di lunedì verranno anche consegnate le ormai tradizionali uova di Pasqua ai vincitori delle prove della domenica.

Foto: Tony Costa