Lega navale Brindisi: le attività allo Snim

– Come da programma hanno preso il via le attività di promozione dello sport nautico che la Lega Navale Italiana, in collaborazione con il CONI provinciale, porteranno avanti fino a domenica 22 marzo nell’ambito di quello che è definito il Villaggio dello Sport dello SNIM.

Le esercitazioni di vela e si sono tenute sia a terra che in mare, attraverso delle vere e proprie lezioni aperte oltre che ai giovani iscritti anche ai curiosi e visitatori del salone nautico.Massima concentrazione, per cause di forza maggiore dettate dal forte vento, sulla vela e sulle lezioni dedicate ai più piccoli.

L’istruttore Fabio Guadalupi infatti ha tenuto una delle sue classiche lezioni, prima teorica e poi pratica, sulla zona parquet del lungomare Regina Margherita, e dopo aver dato qualche indicazione sui compiti e i comportamenti da tenere in barca ha lasciato che i piccoli veleggiassero nelle acque interno del porto di Brindisi. Uno spettacolo incantevole che ha raggruppato molti cittadini dinanzi alla banchina.

“Siamo onorati di poter gestire lo stand della Lega Navale Italiana – ha dichiarato Roberto Galasso, presidente della sezione brindisina della LNI – ed è motivo di grande orgoglio per noi coinvolgere i bambini in queste attività sportive legate al mare. Non è una scelta comune ma sono convinto che ciò che spinge i più piccoli a scegliere ad esempio la vela, anziché un altro sport, è la magia del vento e la consapevolezza che è con la sua forza che bisogna saper gestire la propria imbarcazione”.

Le attività della LNI BR proseguiranno fino a domenica. Questo di seguito il calendario degli appuntamenti.
20 marzo
– Ore 9.30: visita degli studenti del liceo sportivo di Brindisi
– Ore 15.00 – 18.00: allenamenti della scuola di vela e canottaggio (Villaggio dello Sport)
– Ore 15.00 – 18.00: Esibizione in mare di canottaggio – Optimist (Under 14)21 marzo
– Ore 9.00 – 13.00: visita scolaresche con simulazione di vela e canottaggio (Villaggio dello Sport)
– Ore 10.30: Tavola Rotonda “Storia della Vela in Puglia” presso la Casa del Turista- Ore 15.00 – 18: Regatine veliche e di canottaggio – Simulatore vela e canottaggio – “Prova la vela” – passeggiate veliche per adulti (Villaggio dello sport)22 marzo
– Ore 15.00 – 18.00: simulazione vela e canottaggio