MONTECARLO – John Elkann tornerà in barca con Giovanni Soldini nel 2015 per affrontare con Maserati la Rorc Caribbean 600 Race, una regata che si disputa dal 23 febbraio tutta nei Caraibi: si parte da Antigua e si torna ad Antigua dopo 605 miglia. “La vela – ha detto Elkann – è una grande esperienza anche umana.
Si provano emozioni fortissime, e vi è uno spirito di squadra unico. Queste regate sono avventure che insegnano ad affrontare insieme gli imprevisti. Il mio obiettivo quest’anno – ha aggiunto – è quello di battere Ragamuffin. Nella Transpac Los Angeles Honolulu lo scorso anno ci ha battuto. Per me sarebbe una grande soddisfazione riuscire a batterla”. John Elkann sarà a bordo ai comandi di Giovanni Soldini.
“Cercherò di dare il mio contributo per quel che riesco – ha detto Elkann – anche se so che non sarò determinante. Cercherò di aiutare là dove c’è bisogno”. Con lui a bordo di Maserati insieme a Soldini anche Pierre Casiraghi. “Antigua – ha spiegato Giovanni Soldini – è solo uno degli appuntamenti di quest’anno.
Certamente faremo a maggio un nuovo tentativo di record San Francisco-Shanghai e chiuderemo il 2015 con la Sydney-Hobart, la grandissima festa della vela in Australia. Non l’ho mai fatta, ci tenevo”.