Trofeo “Paolo Venanzangeli”: Campionato Invernale Riva di Traiano 2014-2015

ROMA – Secondo tentativo di partenza domenica  16 novembre per il Riva di Traiano – Trofeo Paolo Venanzangeli, fermato alla prima uscita da un’insolita e assoluta mancanza di vento sullo specchio d’acqua antistante il .

Non sarà così questa domenica, dove le previsioni parlano di una finestra soleggiata nella mattinata con una leggera possibilità di pioggia a partire dalle ore 12:00, un vento di libeccio (SW) di circa 15 nodi e un’onda residua (e anche fastidiosa) di circa 150 cm in attenuazione.

46 le barche in acqua, di cui 32 in “Regata” e 14 in “Crociera”, che si sfideranno su due differenti percorsi decisi dal Comitato di Regata presieduto da Fabio Barrasso.La vela invernale sarà anche la protagonista di Linea Blu, lo storico programma di Rai 1 (in onda da ventuno anni) condotto da Donatella Bianchi.

In banchina, prima della partenza, le interviste ai velisti dell’invernale di Riva di Traiano; poi una troupe della Rai salirà a bordo di una delle imbarcazioni per seguire l’intera regata e vivere la corsa insieme all’equipaggio.

Briefing alle 9:30 in piazzetta dei Marinai e robusta “pasta e fagioli” post regata allo splendido Sporting Club di Riva di Traiano. Un programma inteso, come è oramai consuetudine del Circolo Nautico Riva di Traiano.