Barcolana 2014: vince Esimit Europa

vince la 46a edizione della . Illyteca secondo classificato, terzo sul podio Jena No Borders Team, quarto TuttaTrieste. Sono questi i primi risultati in arrivo da dove stamattina è partita la Barcolana alle 10 con il classico colpo di canone. Gli iscritti quest’anno hanno superato quelli della scorsa edizione; oltre 1.500.

Ieri tanto divertimento ma poco vento in Golfo, e la prima delle due giornate di regate degli Extreme 40 ha visto quattro prove tutte dominate da Oman Air. La formula della Stadium race nel Bacino San Giusto con commento dal vivo ha incantato il pubblico della Barcolana. A spartirsi il resto del podio sono stati Land Rover e Red Bull. Fincantieri ha iniziato in sordina, ma è poi cresciuto di prova in prova.

L’idea del presidente Gialuz è stata quella di organizzare una “rivincita della Barcolana”, mettendo a confronto ad armi pari, su barche identiche, gli equipaggi vincitori di categoria. Ne è uscita una regata bellissima e decisamente combattuta, e per niente scontata.

Tra poco ulteriori aggiornamenti con i risultati definitivi.