Con un poker di vittorie e regolarissimi parziali di giornata il J24 del Centro Velico di Napoli della Marina Militare La Superba timonato da Ignazio Bonanno, in testa sin dalla prima giornata, si è aggiudicato la Coppa Italia J24, sesta e penultima tappa del Circuito Nazionale 2014 e valida anche per il Trofeo Francesco Ciccolo. In seconda posizione, con grande soddisfazione per il Circolo ospitante, Kils armato da Massimo Frigerio (CN Cervia Amici della Vela) che con un’ottima giornata conclusiva ha difeso la piazza d’onore dagli attacchi degli avversari.
Una lotta serrata anche per il terzo posto: alla fine, l’ha spuntata di un punto Capitan Nemo armato e timonato da Guido Guadagni (CV Ravennate) davanti all’altro cervese Antonio Antonelli con il suo Kismet e a Fabio Delicati al timone di Djke Fiamme Azzurre, il J24 del Gruppo Sportivo della Polizia Penitenziaria.
Dopo tre bellissime giornate di sole, si è, infatti, conclusa con successo la manifestazione perfettamente organizzata dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela ASD con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Classe J24 e sotto l’egida della FIV. Nove le prove disputate nel mare di Cervia da una quindicina di agguerriti equipaggi che hanno dimostrato ancora una volta l’ottimo livello della Classe J24. Molto apprezzata da tutti i partecipanti l’organizzazione, l’ospitalità romagnola, la coinvolgente serata di festa animata dal socio dj del CNC Amici della Vela Piero Casadei e la premiazione che ha avuto come madrina Roberta Penso, assessore al Turismo del Comune di Cervia.
Archiviate con successo le prime sei manches (Primo Cup a Montecarlo, Pasquavela a Porto Santo Stefano, Trofeo Accademia Navale città di Livorno, Anziomarevela, Campionato Nazionale a Valmadrera e Coppa Italia a Cervia) l’appuntamento con il Circuito Nazionale 2014 è con la settima ed ultima tappa: l’immancabile Trofeo Interlaghi in programma nelle acque di Lecco dal 31 ottobre al 2 novembre.
Foto: Davide Casadio