Assegnati i Titoli Italiani 2014 del Diporto e della Formula Junior. In Cina la 4^ tappa del Mondiale Aquabike

Sul Lago Hippo Kampos di Castel Volturno (CE), sono stati assegnati i titoli Italiani del Diporto delle classi Slalom e Inseguimento e del Campionato Italiano di Formula Junior; i Campionati erano infatti in prova unica e dunque validi per l’assegnazione dei titoli della stagione 2014.

Sui vari piloti che si sono sfidati in gara sabato 4 e domenica 5 ottobre, a laurearsi Campione Italiano Diporto nella classe Inseguimento è stato Biagio Lubrano Laverda, napoletano classe 1999, portacolori della Cap Monte di Procida. Lubrano Laverda si è aggiudicato il suo primo titolo italiano imponendosi su Davide Scotti e Biagio Capuano (rispettivamente argento e bronzo tricolore).

Nella classe Slalom è arrivato invece il primo titolo italiano per Davide Scotti ( Volturno), che si è scontrato contro Biagio Capuano e Biagio Lubrano Laverda. Capuano ha chiuso la gara napoletana con un 2° posto assoluto, mentre Lubrano Laverda ha ottenuto il 3° posto della classifica finale.

Il Titolo Italiano della Formula Junior,(categoria riservata a ragazzi/e di età compresa tra i 12 ed i 16 anni) è andato a Francesco Scotti, napoletano classe 1999, portacolori della Polisportiva Olimpia. Scotti si è aggiudicato il suo primo titolo italiano imponendosi su Christian Spatola e Biagio Capuano (rispettivamente argento e bronzo tricolore).

MONDIALE IN CINA

Si è conclusa ieri, 4 ottobre, a Liuzhou (Guanxi Province, Cina), la 4^ tappa del Mondiale Aquabike Class Pro, valida per le classi: Ski Division GP1 e Ski Division Ladies GP 1, Runabout GP1 e Freestyle. Buoni piazzamenti dei piloti azzurri: nella Ski GP1 il ravennate Alberto Monti ha conquistato il 4° posto di giornata. La gara è stata dominata dal francese Jeremy Poret.

Il vicentino Mattia Fracasso ha chiuso invece 6° nella Runabout GP1, classe che ha visto il successo dello svedese Lars Akerblom. Terzo posto del podio invece per Roberto Mariani nel Freestyle; il romano ha chiuso la gara cinese alle spalle dei fratelli croati Rok e Nac Florjancic (rispettivamente 1° e 2° classificato) .
Appuntamento finale del Mondiale Aquabike sarà quello di Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) dall’1 al 3 dicembre.