Due barche in acqua, gli allenamenti di Luna Rossa entrano nella fase due. In mare anche Luna Rossa Swordfish. E la presenza di due catamarani da 45 piedi consentirà di disputare le prime “gare in famiglia” in vista dell’appuntamento dell’America’s cup.
Swordfish si affianca a Piranha, in acqua già dallo scorso 1 luglio. Due barche molto simili, ma non identiche: la contemporanea presenza in mare consentirà di valutare meglio le modifiche, diverse per ogni catamarano, che danno più garanzie e velocità. Agonismo ma anche sempre massima attenzione allo sviluppo delle barche: per vincere ogni dettaglio è fondamentale.
Non solo sfide in casa: in primavera Cagliari, ne aveva parlato lo skipper Max Sirena in occasione dell’ultimo open day nella base di Luna Rossa nel molo Sabaudo del porto di Cagliari, potrebbe (ma non è ancora ufficiale) ospitare una delle tappe delle World series: Luna Rossa, sempre con i 45, dovrebbe sfidare nella acque del Golfo i più importanti team mondiali in vista della Coppa America.