Calabria alla Finale Nazionale Canoagiovani: 7 medaglie per 7 atleti

Sette atleti sette medaglie, quattro argenti e tre bronzi, per la delegazione calabrese presente alla finale nazionale di “Canoa Giovani”, tenutesi a Caldonazzo nel trentino. Questo risultato corona una delle stagioni più prolifiche portata a casa dai giovani canoisti dello Stretto, sia per emozioni che per numero di medaglie conquistate e piazzamenti in gara.

Ottanta le società presenti nei laghi di Trento e solo tre quelle calabresi, la catanzarese capitanata da Aldo Puika del “Circolo Nautico Lametino” di Lamezia Terme e due reggine, il “ Club” guidato dal consigliere federale Cosimo Mascianà ed il Circolo Nautico di Reggio col presidente Michele Polimeni. Il tutto supervisionato da Saveria Arcudi come tecnico di gara.

Ed ecco i nomi dei sette canoisti che hanno portato prestigio alla . Il Canoa Kayak Club di Reggio vanta: Fabio Calore, Dorotea Giustra, 2° classificata per il K1 allievi B femminile 200 metri, Pasquale Germanò e Daniele Sarranò, vincitori assieme per il bronzo al K2 520 allievi B maschile 200 metri e rispettivamente argento e bronzo per il K1 420 allievi b maschile 2000 e 200 metri.

Per il Circolo Nautico reggino presenti: Gabriele Marra ultimo bronzo calabrese col K1 420 allievi A maschile 200 metri e Giovanni Penato, con un doppio argento per il K1 Cadetti A maschile sui 2.000 e sui 200 metri. Il nautico lamentino ha invece partecipato con Lisa Serranò, la quale pur non portando a casa nessuna medaglia, può vantare di avere raggiunto per ben quattro volto il podio, mancandolo per pochi decimi di secondo, a dimostrazione della tenacia dell'atleta e dell'alto livello raggiunto nel corso delle finali nazionali.

Francesco Ventura