Concluso al Tognazzi Village il Campionato della Classe O’pen Bic

In tre magnifiche giornate di scirocco, gli atleti Under 16 ed Under 13 della Classe O’pen , si sono cimentati nel Campionato Nazionale svoltosi nelle acque del Tirreno antistanti il Marine Village al Villaggio Tognazzi. Il vincitore della Categoria Under 16 è Federico Zampiccolo del , seguito da Filippo Vincis della LNI del Sulcis e da Leonardo Chistè del Circolo Vela Arco. T

ra gli atleti del Tognazzi Marine Village, Giulio Sirolli, reduce dal mondiale di Travemunde, chiude al quarto posto. Per le ragazze, la migliore è stata Sofia Leoni del Circolo Vela Arco, seguita da Carlotta Polverini del Tognazzi Marine Village e da Carlotta Hoffer del Circolo Vela Arco.

Tra gli Under 13, primo posto per Davide Mulas della LNI del Sulcis, seguito da Marco Misseroni del Circolo Vela Arco e da Sara Martina Arseni del Circolo Vela Roma. Tra gli atleti di casa, Leopoldo Sirolli e Simone Cordero di Montezemolo al quarto e quinto posto.

In campo femminile, invece, successo per Sara Martina Arseni del Circolo Vela Roma davanti a Olga Fregni del Club Nautico Rimini e da Greta Montevecchi del Club Nautico Rimini. Oggi giornata di pausa, le regate riprenderanno venerdì con la Coppa delle Dune e per 4 team italiani e 4 stranieri con il Trofeo Mastroianni, che si concluderà nella giornata di sabato 30 agosto.