Logistica Collaborativa: l’Italia fa scuola

Logistics, tra i principali operatori logistici al mondo, inaugura nella Jebel Ali Free Zone di il primo polo logistico interamente dedicato ai prodotti Oil & Gas. Con un magazzino e un deposito di 27.000 e 10.000 metri quadrati, si tratta della prima specializzata nel comparto dell’energia in Medio Oriente. Una conferma del successo del modello collaborativo inaugurato in Italia con le città dell’editoria, del farmaceutico e dell’elettronica.

Come nel caso degli hub italiani, la “Città dell’Energia” si concentra su un unico settore, generando economie di scala e offrendo servizi altamente specializzati. Nel dettaglio, grazie alla condivisione di magazzini, sistemi informatici e risorse umane e all’applicazione di procedure standardizzate e innovative, i clienti del settore Oil & Gas beneficeranno di un alto livello di servizio e di una riduzione dei costi.

L’obiettivo è continuare a garantire massima efficienza dell’intera supply chain, maggiore visibilità, ottimizzazione dei costi ed eccellenza nelle operazioni logistiche, rafforzando la posizione di leadership di CEVA in questo mercato sia a livello geografico sia a livello settoriale.

Il lancio di questo Hub, conferma inoltre Dubai, come polo logistico globale nella visione di CEVA in quanto mercato emergente con accesso diretto ai Paesi del Golfo e del , Africa ed Europa.

“La Città dell’Energia nasce per continuare a crescere e consolidare l’esperienza di CEVA nell’ambito del settore Oil & Gas in Medio Oriente e Africa”, ha affermato Hakan Bicil, Chief Commercial Officer di CEVA.  “Siamo convinti che ci permetterà di acquisire nuovi clienti entro i prossimi 12 mesi, dal momento che Dubai continua a essere un polo logistico attraente per le imprese del settore”.

“Il comparto dell’Oil & Gas è uno dei settori chiave di questa regione”, ha aggiunto Jerome Lorrain, EVP di CEVA per Balcani, Africa e Medio Oriente. “Questa nuova struttura rappresenta un significativo passo avanti per  affrontare le nuove opportunità del settore in tutto il Medio Oriente e l’Africa”.