TRIONFO DI BEAR ESSENTIALS ALLA COPPA EUROPA SMERALDA 888

Con la vittoria di Bear Essentials si conclude oggi la Coppa Europa , l’evento organizzato dallo dedicato ai monotipo della Classe Smeralda 888. La manifestazione, valida come quarta tappa del circuito internazionale della classe, ha premiato l’equipaggio di Ian Ilsley che ha reso onore ai colori dello Yacht Club di Monaco, con quattro vittorie su otto regate a bastone disputate, il numero massimo previsto dal regolamento. Battaglia avvincente per il secondo e terzo posto del podio, dove si sono piazzati a pari punti rispettivamente Mascalzone Latino di Achille Onorato e Botta Dritta di Adalberto Miani, anch’essi in rappresentanza dello Yacht Club di Monaco.

I 18/20 nodi di scirocco di oggi hanno concesso alla flotta di disputare altre due regate che hanno confermato gli ottimi risultati già conseguiti da Bear Essentials in questi tre giorni. Mascalzone Latino, nonostante il sesto posto nell’ultima prova, è riuscito comunque ad ottenere la medaglia d’argento davanti a Botta Dritta, che con i due risultati positivi odierni (un terzo e un primo posto) ha recuperato punti in classifica.

Si conclude qui dunque, con la cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS, questa edizione della Coppa Europa Smeralda 888. Ora l’appuntamento è per mercoledì 2 luglio con l’edizione inaugurale dell’Invitational Team Racing Challenge, in calendario fino a domenica 6 luglio.
Foto: Spiga