Torbole si prepara ai Minicat

Dal 27 al 29 Giugno prossimi, a , nel paradiso dei velisti, in quella palestra naturale per gli sport velici che è l’Alto Benaco, si svolgeranno test, prove in acqua, corsi di avvicinamento ai catamarani, uscite in flotta e una spettacolare regata totalmente dedicata ai . Sono previsti oltre 30 catamarani che si sfideranno in un classico “bastone” in tre differenti manches.

Al migliore classificato, verrà omaggiato un MINICAT 310 SPORT LIMITED EDITION e ai piazzati numerosi premi, coppe e medaglie. La regata sarà aperta a tutti i possessori di MINICAT 420 e 310, ma ci sarà la possibilità di partecipare alla regata grazie a numerosi Minicat demo disponibili. E’ stata prevista una barca di appoggio per i giornalisti durante la regata di Sabato mattina ed anche per la mattina del 27, con le prove libere e i test per i giornalisti.

Moltissimi gli appassionati (oltre 300 i clienti in Italia dal 2008 ad oggi e più di 2.000 in tutta Europa), che si ritroveranno a Torbole per testare, regatare, partecipare a uscite in vela, in una tre giorni ricca di appuntamenti e occasioni uniche per vivere le emozioni dei catamarani smontabili più conosciuti al mondo.

18 i paesi partecipanti, dal Giappone agli Stati Uniti, oltre a tutte le rappresentanze dei distributori europei, nonché il cantiere della , con il suo fondatore, Martin Horak, progettista e titolare del cantiere e la responsabile unica della distribuzione mondiale, Petra Simonsova.

All’evento saranno presenti oltre 25 giornalisti provenienti da tutta Europa e una nutrita schiera di fotoreporter e cameramen italiani delle principali testate sportive di vela e di nautica, del web, stampa nazionale e televisive. Sarà l’occasione ufficiale per la presentazione in anteprima mondiale del nuovissimo MINICAT 460, il primo Minicat da regata, pensato per chi non vuole cedere a compromessi anche in questa categoria di catamarani con tubolari pneumatici.